Un mondo di libri:
divani in viaggio
divani in viaggio
Lago Maggiore, giorni nostri.
Una locanda dalla facciata color rosso lampone ospita clienti molto diversi tra loro. Le loro diversità vengono appianate dal fatto che la proprietaria, Lidia, ha posto alcune semplici regole tra cui il divieto di utilizzo di qualsiasi dispositivo che permetta di comunicare con l'esterno, tranne il vecchio telefono della locanda, e la condivisione giornaliera di una merenda per tutti gli ospiti.
Questo fa sì che non solo gli ospiti assaggino le prelibatezze della cuoca Ortensia, donna che sembra uscita da un libro e che parla per citazioni letterarie, ma anche che si aprano agli altri rivelando le loro fragilità e riscoprendo i loro punti di forza.
Una sorta di luogo di ristoro fisico e mentale dove i personaggi prendono coscienza di se stessi, lontano dalle mille distrazioni della vita quotidiana. "Era convinta che le motivazioni che potevano portare una persona a privarsi dei contatti con il mondo per una settimana fossero due, in sostanza: desiderio di ritrovarsi e desiderio di non farsi trovare."
Una locanda rosso lampone di Amanda Colombo
Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com
Copyright © 2021 unmondodilibri.com. All Rights Reserved.