Un mondo di libri:
divani in viaggio
divani in viaggio
Crosby, Maine, giorni nostri.
Una cittadina fittizia, emblema di un paese ordinario, abitato da gente devota alle proprie abitudini e ai propri ruoli, raccoglie un fervido intrico di situazioni emotive.
Sebbene i personaggi siano per lo più anziani e apparentemente noiosi, la scrittrice ha la capacità di mostrarcene tutti i lati più segreti: le gioie, le difficoltà, i dubbi e le relazioni.
Lucy Barton, una delle protagoniste, fa da tramite e da narratrice per le storie con gli altri personaggi, tra cui quella di Bob. L'uomo si troverà a supportare un uomo accusato di omicidio e un'anziana signora a cui porta la spesa ma anche a fronteggiare l'amore fuori dal matrimonio, l'amicizia e il lutto.
"Questa è la storia di Bob Burgess, un uomo alto e massiccio che abita nella cittadina di Crosby, nel Maine, e al momento ha sessantacinque anni. Bob ha un gran cuore ma non sa di averlo; non diversamente da molti di noi, non si conosce bene come pensa, e non crederebbe mai che nella sua vita ci sia qualcosa che vale la pena di essere raccontato. Invece è cosí; come per tutti noi."
Un romanzo sorprendente per la capacità di andare a fondo dell'animo umano.
Raccontami tutto di Elizabeth Strout
Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com
Copyright © 2021 unmondodilibri.com. All Rights Reserved.