Un mondo di libri:
divani in viaggio
divani in viaggio
Saverio Lamanna, un passato da giornalista, un posto al Ministero dell'interno (perso per un incidente professionale), siciliano di Màkari.
Si dedica alla scrittura di libri e alle indagini in cui incappa, cercando di collaborare e contemporaneamente intralciare il commissario Randone.
Sarcastico, dalla battuta sempre pronta, la citazione che stupisce o che divaga, salvagente per le risposte mancate.
Mentre nei casi altrui tende ad andare dritto, a vederci chiaro, per quanto riguarda le sue emozioni, preferisce i chiaroscuri.
Innamorato della bellissima e intelligente Suleima, padre irlandese e madre friulana, a Màkari come cameriera stagionale, innamorata a sua volta di Saverio, nonostante le sue contraddizioni.
Al suo fianco inoltre il fidato amico Peppe, in perenne lotta con l'armadio dei vestiti, non manca mai una t- shirt sulla Sicilia, con slogan ideati dalla nipote nerd, non sembrerebbe l'uomo più sobrio della terra, ma è di sicuro il più onesto tra i compagni di avventure, all'occasione capace di trasformarsi in arguto complice.
La Sicilia da sfondo alle storie ma anche in primo piano per i suoi sapori, paesaggi, la sua identità che passa attraverso i personaggi, e che nonostante tutto rimane nel cuore di Lamanna, anche quando egli è lontano.
I romanzi dedicati a Màkari di Gaetano Savatteri
Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com
Copyright © 2021 unmondodilibri.com. All Rights Reserved.