Un mondo di libri:
divani in viaggio
divani in viaggio
Oslo, diversi anni fa.
Jan Grue, lo scrittore, ripercorre la sua storia fin da quando da bambino ha avuto le prime diagnosi sulla sua malattia, una patologia neuromuscolare che lo costringerà sulla sedia a rotelle.
Ora Jan è un uomo ormai maturo, sposato e padre, che decide di riflettere sulla sua vita, su tematiche profonde, partendo proprio da quella disabilità che è il fulcro intono a cui tutto ruota.
Una vita piena e felice, nonostante non possa venire a patti con le questioni pratiche di tutti i giorni, con il tempo speso per compiere un semplice gesto, anche se sa che nonostante tutto quel gesto sia possibile.
'Il mio non è un racconto di sopravvivenza. […] Non è il racconto di come sono diventato umano, ma di come ho capito di esserlo sempre stato. Parlo di tutto ciò che desideravo e di come l’ho ottenuto, di quanto mi è costato e di come ho fatto a permettermelo."
Una vita come quella degli altri, vista anche attraverso lo sguardo stupito che spesso gli altri gli rivolgono, una vita analizzata nel suo intimo sentire e confrontata con i grandi della letteratura.
Un testo profondo che parla della ricerca di se stessi e della visione della malattia nella società che ci circonda.
La mia vita come la vostra di Jan Grue
Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com
Copyright © 2021 unmondodilibri.com. All Rights Reserved.