Un mondo di libri:
divani in viaggio
divani in viaggio
Un piccolo comune vicino a Ravenna, 2005
Un padre di famiglia uccide la moglie e i tre figli, un tremendo caso di cronaca nera su cui un paese tace ma che sale agli onori della cronaca grazie ad un giornalista del luogo, Alfredo.
Una scrittrice di grande fama, che scrive sotto pseudonimo, riceve una lettera anonima che la spinge ad indagare su quel caso per poter scrivere un romanzo.
Victoria è spaventata e affascinata dal male, sa che non può respingere quel richiamo, che la risucchia in un passato personale di orrori, e accetta di recarsi in quel comune.
Un volta venuta in contatto con il giornalista Alfredo, inizia ad indagare e mentre i due scoprono indizi inquietanti, accanto a Victoria aleggia una presenza diabolica.
Una storia in cui la follia umana si mescola a fenomeni quasi paranormali. È esattamente come quella rara orchidea scoperta da antichi botanici, illustrata e copiata su molti manuali, tutti credono nella sua esistenza ma nessuno l'ha mai trovata e fotografata. Il lettore potrà credere o meno alle parole di questa storia.
"Il compito di chi scrive è preservare il ricordo delle cose. E il ricordo adesso appartiene a voi. Io voglio solo dimenticare. E il libro che state per leggere è servito proprio a questo."
La bugia dell'orchidea di Donato Carrisi
Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com
Copyright © 2021 unmondodilibri.com. All Rights Reserved.