Un mondo di libri:
divani in viaggio
divani in viaggio
Maracaibo, inizi del '900.
Una saga familiare ambientata in Venezuela che vede protagonisti Antonio, un orfano, diventato illustre medico celebrato in tutto il paese e la sua progenie.
Ana Maria è la moglie, il suo grande amore, prima donna medico della regione, con cui genera la figlia Venezuela, il cui nome omaggia la liberazione del paese dalla dittatura.
La figlia a sua volta avrà un bambino di nome Cristobal che conoscerà il nonno solo a morte avvenuta ma si innamorerà del suo paese d'origine e vorrà raccontare le memorie del nonno Antonio.
"Cristóbal avvertì qualcosa di simile a ciò che avevano provato gli avventurieri di fronte alle reliquie di un passato immaginario, ma sarebbe riuscito a dare un nome a quel sentimento solo molto tempo dopo, il giorno in cui avrebbe deciso di scrivere quella storia."
Un romanzo che si muove sul piano della realtà, seppur intarsiato di realismo magico, un storia che ripercorre le lotte politiche di un paese attraverso gli occhi di una famiglia.
Un racconto di personaggi che attraversano il tempo e le traversie con la stessa forza e resistenza che hanno i giaguari nell'immaginario popolare di Maracaibo.
Il sogno del giaguaro di Miguel Bonnefoy
Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com
Copyright © 2021 unmondodilibri.com. All Rights Reserved.