Un mondo di libri:
divani in viaggio
divani in viaggio
Un angelo della bellezza si appella al tempo, sperando abbia misericordia di un'umanita che ha perso il mistero della bellezza e dell'arte, così si apre una storia dai toni apocalittici.
In tutto il mondo infatti stanno accadendo fatti sconcertanti: opere d'arte, chiese, edifici pubblici si sgretolano, cadono a terra ridotti in polvere.
La preoccupazione di questi strani accadimenti raggiunge anche Karol, un burattinaio di Venezia che vive della passione per la sua arte, per la musica, e la pittura.
""Che cosa potrebbe mai accadere se l'invisibile ciclone che si sta portando via i capolavori dell'arte cancellasse la musica?
Si rispose, "il mondo perderebbe equilibrio, armonia e sarebbe sommerso dal disincanto.""
L'uomo insieme all'affascinante Ellen, una naturalista di cui si innamorerà, tenterà di cercare una spiegazione allo strano fenomeno che non sembra poter avere spiegazioni razionali.
La loro indagine li avvicina mentre cercano di venire a capo delle loro vite imbrigliate in sofferenze mai del tutto slegate, affetti che sono rimasti aloni opachi e legami di sangue dolorosi.
I ricordi si manifestano nelle loro menti in un'alternarsi della narrazione di piani temporali e stacchi di scene che ricordano quelli cinematografici.
La ricerca di una soluzione prosegue instancabile, la coppia decide persino di rivolgersi al vecchio professore Andrei, convinto sostenitore dell'importanza della cultura per l'uomo, perché il mondo non cada nel buio.
Il professore conosce la diagnosi del problema ma non la cura, ricorda la profezia funesta di un antico manoscritto del XVIII secolo.
Karol ed Ellen non possiedono armi per contrastare la distruzione ma hanno trovato l'amore e la pace interiore, una luce che nonostante tutto forse potrà rischiare le tenebre che li circondano.
Un thriller concettuale movimentato da allegorie e implicazioni psicologiche che si incarnano nei personaggi.
Hotel Rapsodia di Paolo Baldini
Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com
Copyright © 2021 unmondodilibri.com. All Rights Reserved.